Pulizia pareti e fondo piscina

Perfette e integre per una durata più lunga della piscina

Le pareti e il fondo piscina: la corretta manutenzione

Sulle pareti e sul fondo della vasca si possono formare antiestetici depositi calcarei causati dalla durezza dell’acqua e da depositi di natura organica. Eliminarli? È facile grazie ai Piscine Service che puliscono le pareti e il fondo piscina consigliandoti al meglio per offrirti la garanzia di una pulizia perfetta.

Quando il pH è oltre la norma si formano i depositi calcare. In questo caso la soluzione migliore è agire direttamente sul problema svuotando la piscina e utilizzando il prodotto Anticalcare.

L’applicazione è semplice: direttamente sul fondo e sulle pareti lasciandolo agire per circa 5/10 minuti e poi risciacquando a fondo avendo cura di scaricare l’acqua tramite una pompa a immersione da posizionare vicino alla presa di fondo. Il modo migliore per massimizzare la pulizia e, di conseguenza, la resa del prodotto, è eseguire l’operazione sulla vasca appena svuotata per evitare che il calcare non si secchi troppo.

In base al livello di incrostazione, dalle dimensioni della vasca e dai depositi organici misti calcare variano i quantitativi di prodotto e anche l’eventuale diluizione. La pulizia e la disincrostazione della piscina assicurano salubrità ed una migliore resa dell’impianto di filtrazione e trattamento dell’acqua.

I depositi organici sono composti principalmente da smog e sostanze portate dai bagnanti (dalle creme solari alla naturale esfoliazione della pelle) che galleggiano in superficie e ricadono sul bagnasciuga. Il modo migliore per rimuoverli è tramite un detergente alcalino, Deterliner, che con una posa di 5/10 minuti permette di ottenere risultati soddisfacenti e un’efficace pulizia della zona. L’eventuale parte di prodotto che precipita in piscina non altera la qualità dell’acqua; il doppio intervento è necessario solo nel caso ci siano depositi calcarei sulla superficie prima delle sostanze organiche o viceversa – si elimina prima uno e poi l’altro.

In presenza di acque dure o ferruginose, il modo migliore per limitare i depositi calcarei è impedire la precipitazione dei sali di calcio, idrato di ferro e magnesio presenti nell’acqua. Utilizzando il Calcium Complex, un sequestrante le cui dosi cambiano in base alla durezza dell’acqua fin dal primo riempimento della piscina.

Piscine Service è a completa disposizione per un’analisi preventiva dell’acqua di riempimento in modo da identificare i migliori trattamenti per ogni tipo di esigenza e situazione.
Midemar costruzione piscine Lecce

MIDEMAR Serramenti e Piscine.

Grazie all'impegno trentennale di Daniele Vilei, MIDEMAR si impone sul territorio per la cura nei progetti e la qualità dei materiali. Nei decenni il nostro marchio si è affermato come leader del settore serramenti. Grazie ai successi ottenuti, siamo diventati partner ufficiale del prestigioso brand Piscine Castiglione, di cui siamo installatori per la provincia di Lecce.

 

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social

© 2022 All Rights Reserved | MIDEMAR SERRAMENTI E DESIGN di Daniele Vilei via 1° Maggio, zona P.I.P. Carpignano Salentino (LE) 73020 Tel. e Fax 0836/580054 // P.IVA 04305630750 Privacy Policy