Impermeabilizzare le piscine con problematiche costruttive

Impermeabilizzare la piscina

Vuoi realizzare o ristrutturare una piscina in cemento armato o calcestruzzo? Ti sarai già chiesto come poterla impermeabilizzare. Quando la scelta non ricade sulle vasche in acciaio inox o zincato che proponiamo è indispensabile trovare immediatamente una soluzione: noi siamo a completa disposizione.

Impermeabilizzare è sinonimo di protezione, di durata, di sicurezza. In una piscina si mette al sicuro la struttura in cemento o in acciaio evitando che l’acqua e gli elementi chimici possano intaccarla.

Il materiale che offre le migliori garanzie è il PVC armato, cioè un rivestimento costituito da un foglio a doppio spessore di pvc rinforzato con tessuto poliestere e accoppiato con calandratura a caldo. Questo materiale protegge le pareti e il pavimento sia di piscine in muratura sia quelle con moduli in acciaio. Con la sua applicazione viene garantita un’alta resistenza meccanica (sarà più difficile tagliarlo) e una protezione dalla corrosione degli agenti chimici (un qualcosa che avviene su piastrelle o su tinture impermeabilizzanti).

La scelta dei colori del PVC armato è varia: blu/azzurro, nero, bianco, sabbia, grigio o anche con stampe mosaicate. Una novità di questi ultimi anni sono le membrane dette “touch” che offrono un’esperienza tattile incredibile: riproducono gli elementi del paesaggio, come la roccia naturale di un esotico specchio d’acqua. La piscina diventerà unica e, con la possibilità dell’impermeabilizzazione esterna (pavimentazione o solarium) il tuo giardino avrà un tocco di ancora più rara bellezza.

Il rapporto qualità-prezzo è molto buono, con un’ottima garanzia e durata nel tempo rispetto ad altri materiali. Abbiamo la possibilità di strutturare un preventivo dopo un solo sopralluogo e definire immediatamente tutte le informazioni del caso

Possiamo impermeabilizzare la tua piscina anche con piastrelle e splendidi mosaici, ma oltre al fattore costo – naturalmente più alto soprattutto per la manutenzione periodica – il distacco del materiale determinato dalle infiltrazioni dell’acqua è all’ordine del giorno. Abbiamo soluzioni di impermeabilizzazione con una apposita resina trasparente, ma con la garanzia di protezione solo per un breve lasso di tempo.
Midemar costruzione piscine Lecce

MIDEMAR Serramenti e Piscine.

Grazie all'impegno trentennale di Daniele Vilei, MIDEMAR si impone sul territorio per la cura nei progetti e la qualità dei materiali. Nei decenni il nostro marchio si è affermato come leader del settore serramenti. Grazie ai successi ottenuti, siamo diventati partner ufficiale del prestigioso brand Piscine Castiglione, di cui siamo installatori per la provincia di Lecce.

 

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social

© 2022 All Rights Reserved | MIDEMAR SERRAMENTI E DESIGN di Daniele Vilei via 1° Maggio, zona P.I.P. Carpignano Salentino (LE) 73020 Tel. e Fax 0836/580054 // P.IVA 04305630750 Privacy Policy